lunedì 7 dicembre 2015

La fabbrica modello..

Ilva, cede passerella e precipita un operaio: non è in pericolo di vita

Un nuovo incidente in Ilva questa mattina. L'ancoraggio di una passerella metallica a circa sei metri d'altezza ha ceduto mentre transitava un lavoratore del reparto manutenzione meccanica al secondo sporgente del porto, in uso al siderurgico.
L'uomo di 42 anni è caduto nel vuoto schiantandosi al suolo.  L'operaio è stato sottoposto ad intervento chirurgico, ha riportato una lesione lombare, la frattura del bacino e la perforazione di un polmone. Non è in pericolo di vita.
Il lavoratore è ricoverato all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto. È immediatamente stata avviata una indagine per ricostruire la dinamica dell'incidente ed eventuali responsabilità.
I rappresentanti sindacali di Fim, Fiom e Uilm hanno chiesto un incontro urgente al direttore dello stabilimento Cola per essere informati sull'esatta dinamica dell'incidente occorso ad un collega. Le organizzazioni sindacali chiedono immediati controlli su tutte le passerelle dell'area portuale.
L'area del reparto Ima, intanto, è stata posta sotto sequestro su disposizione della magistratura. I sigilli sono stati apposti ai camminamenti mentre il nastro resta in marcia per caricare la loppa. (Rep)

Nessun commento: