mercoledì 12 giugno 2013

Solidarietà ed empatia dai grillini jonici

Avevamo sentito a pelle una certa malcelata empatia per la reazione dei deputati tarantini al rinvio ad oltranza della parola definitiva sulla questione Ilva e alle parole di Grillo.
Continuiamo, per la prudenza necessariamente richiesta a chi come noi ancora non conosce appieno i fatti, a sospendere il giudizio e a "fare cronaca" sul nostro blog di informazione.
Ecco il comunicato stampa espresso da un Meetup tarantino:

Il MeetUp 'I Grilli di Taranto in MoVimento' esprime la propria solidarietà nei confronti dei deputati Alessandro Furnari e Giuliana Labriola perché condivide pienamente le motivazioni che hanno portato questi "Cittadini a 5 Stelle" ad uscire dal MoVimento.
Ultimamente Beppe Grillo ha parlato dell'introduzione di dazi doganali per tutelare la produzione di acciaio dello stabilimento di Taranto dalla concorrenza dell'acciaio asiatico.
Tali dichiarazioni hanno ovviamente deluso le aspettative e le speranze dei cittadini di Taranto che vedevano nel MoVimento 5 Stelle la soluzione al problema ILVA; infatti, negli ultimi tempi, la politica delle connivenze aveva artatamente indotto i cittadini a dover scegliere fra Diritto al Lavoro e Diritto alla Salute. Ma questa non è una condizione umanamente accettabile.
Per questo motivo i nostri Portavoce hanno voluto evidenziare, con il loro gesto, la necessità di cambiamento dei cittadini che pretendono fatti concreti volti alla risoluzione dei numerosi problemi ambientali e occupazionali della nostra città.
In quest'ottica, il nostro MeetUp, nel ricordare che la sola bonifica non risolve i problemi dell'inquinamento, ed al fine di capire se il MoVimento 5 Stelle rappresenti realmente quel rinnovamento politico e sociale che tutti noi auspichiamo, chiede a Beppe Grillo di esprimere con chiarezza la sua posizione nei confronti del problema ILVA: chiusura dell'area a caldo o Ilva aperta che continua ad inquinare?

MeetUp 'I Grilli di Taranto in MoVimento'

Nessun commento: