giovedì 13 giugno 2013

E mo beccatevi sto MinCulPop!

Lu sole lu mare e... Operation Smile Italia... sulla Cavour, una nave da GUERRA! Mentre in tutta Italia tagliano i fondi alla sanità...
La televisione di Stato è sempre pronta per il MinCulPop, ligia a lavare la conscienza di chi ripaga morti e inquinamento con decreti salvaladri e spese militari... Cosa c'è di bello in questa ennesima pagliacciata?
I (potenziali) turisti non se la bevono, sto programma va bene solo per quei  tarantini provinciali che si sentono cagati sul mainstream nazionale!
La Taranto che "vuole ricominciare" è quella frustrata e umiliata dall'alleanza tra speculazione, poteri forti e infedeli servitori dello Stato, che poi buttano due spiccioli mandando qualche giornalista a far gite in barca con gli sfondi finti!

Lineablu: Nella Taranto che vuole ricominciare
In onda sabato 15 giugno 2013 alle 14.00

 
Nella Taranto marina che vuole ripartire tentando di riprendersi dalle criticità provocate dalla situazione dell’Ilva, si svolge sabato 15 giugno alle 14:00 su Rai 1 la seconda puntata della ventesima edizione di Lineablu, la trasmissione dedicata all’infinito mondo marino. Donatella Bianchi esordirà illustrando con immagini inedite e riprese tutte particolari, le caratteristiche storiche e naturali di una città che vuole riproporsi come centro metropolitano di eccellenza storica che si candida a Capitale europea della Cultura per l’anno 2019. Si parlerà inoltre di attività consolidate come la miticoltura e dei rapporti storici con la presenza della Marina Militare e il suo arsenale. A bordo della portaerei Cavour ancorata a Taranto si svolgerà l’attività di Operation Smile Italia, una importante iniziativa della Marina Militare in collaborazione con il Ministero della Difesa e la Protezione Civile. Sulla nave si realizzeranno interventi operatori chirurgici di laparotomia in simultanea con sale operatorie di Istanbul, New York, Londra su bambini di tutto il mondo colpiti da drammatici eventi naturali. Fabio Gallo, 28 anni, volto giovane di Unomattina che partecipa alla trasmissione accanto alla Bianchi, anticiperà da Imperia con il professor Corrado Piccinetti alcuni argomenti enogastronomici e nutrizionali della manifestazione genovese “Sapori da sfogliare”. In chiusura di puntata, Fabio Gallo con il professor Giorgio Calabrese illustrerà le proprietà e le caratteristiche del pregiato olio ligure. Il programma in occasione dei vent’anni è trasmesso interamente in alta definizione. Risalteranno così ancora di piu’ le bellezze, i colori, i contrasti del Mediterraneo di cui Taranto rappresenta un visibile, suggestivo esempio. - (RAI)

Nessun commento: