mercoledì 8 maggio 2013

Convocato il carrozzone: comincia la Canzone di Orlando

Il nodo Ilva è una delle questioni fondamentali che il governo Letta dovrà tentare di risolvere. Si terranno uno dopo l’altro una serie di incontri appena fissati dal Ministro dell’Ambiente Andrea Orlando.

GLI INCONTRI – L’annuncio arriva con un comunicato stampa del ministero, che ricorda l’impegno del ministro ad incontrare nei prossimi giorni tutti i soggetti istituzionali interessati alla attuazione dei progetti in corso per la bonifica ed il risanamento dei siti civili e del sito industriale dell’Ilva.

I SOGGETTI CHIAMATI AL CONFRONTO - Orlando vedrà, secondo il calendario già programmato, il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, il presidente dalla provincia di Taranto Giovanni Florido, il Prefetto di Taranto Claudio Sammartino, il sindaco di Taranto Ippazio Stefano, il garante dell’attuazione dell’AIA Vitaliano Esposito, il commissario per le bonifiche Alfredo Pini, il soggetto attuatore degli interventi previsti nel protocollo di intesa per la bonifica dei siti civili di Taranto Antonio Strambaci e il presidente dell'Autorità portuale Sergio Prete. (Greenbiz)

Nessun commento: