sabato 13 aprile 2013

QUESTO REFERENDUM S'HA DA FARE...

è l'immagine che gira per la maggiore su facebook, a poche ore dal tanto atteso Referendum sull'Ilva.  Non riporta il discorso tra Don Abbondio e uno dei "bravi" ricordate: "questo matrimonio non s'ha da fare"... Ma un dialogo ben più recente, che ha interessato il primo cittadino del capoluogo jonico, il signor dott. pediatra sindaco Ippazio Stefano.
Ed è un dialogo che deve servire come "promemoria", domani quando - speriamo in massa - i tarantini andranno a votare a quel referendum tanto osteggiato!
 Un referendum cittadino consultivo promosso dal Comitato Taranto Futura, che coinvolgerà, vuoi o non vuoi, circa 160mila elettori tarantini che saranno per la prima volta chiamati a pronunciarsi sul destino dello stabilimento siderurgico di Taranto.

Uno strumento democratico che può tramutarsi in arma a doppio taglio in base all'esito che avrà: se la maggior parte dei tarantini andrà a votare e voterà SI per la chiusura degli impianti inquinanti, le forze politiche e istituzionali non potranno non prendere in considerazione il "volere" deciso dai cittadini. Quei cittadini che ogni giorno lo ricordiamo sono vittime di un inquinamento scellerato per cui ancora solo in pochi stanno pagando!

Ebbene allora che domani (dalle 8 fino alle 22 si potrà farlo! ) ai due quesiti

Volete voi cittadini di Taranto, al fine di tutelare la vostra salute nonché la salute dei lavoratori contro l’inquinamento, proporre la chiusura dell’ acciaieria Ilva?

Volete voi cittadini di Taranto, al fine di tutelare la vostra salute e quella dei lavoratori, proporre la chiusura dell’area a caldo dell’Ilva, maggiore fonte di inquinamento, con conseguente smantellamento dei parchi minerali?


i tarantini rispondano SI e che lo facciano in massa per il bene della nostra città e dei territori circostanti.


Qui sotto troverete indicati seggi  dove si vota:



PER I DISABILI Eì PREVISTA UNA NAVETTA
- PER INFORMAZIONI TELEFONARE AL NUMERO VERDE DEL COMUNE 800893900
- PORTARE TESSERA ELETTORALE E DOCUMENTO D'IDENTITA'!











Nessun commento: